Trapianto di fegato, nasce “Epateam.org”: un sito internet per la video-informazione

Un sito Internet totalmente dedicato al trapianto di fegato e all’epatologia nel quale gli specialisti, oltre alle loro migliori competenze, mettono letteralmente la faccia.

Epateam.org è la nuova piattaforma digitale attraverso cui alcuni dei più apprezzati chirurghi ed epatologi italiani si propongono di parlare ai medici del territorio e più in generale al mondo dei pazienti focalizzando i temi di maggiore interesse nel campo delle patologie epatiche e di ciò che la medicina oggi può fare.

A rendere possibile tutto ciò, oltre a numerosi contenuti testuali e fotografici, l’impiego di quasi duecento videointerviste in forma di brevi clip “tagliate” su temi specifici, utili a migliorare conoscenza e consapevolezza.

Tra le videointerviste, anche alcune clip di persone trapiantate che raccontano la loro esperienza.

Il sito è infatti aperto anche alle testimonianze dei pazienti, oltreché di altre figure professionali: anestesisti, psicologi, personale paramedico e di supporto.

Per presentare questa iniziativa di comunicazione multimediale “disintermediata”, giovedì 22 a Roma si riunirà il gotha di questa specialità medico-scientifica, dove verranno analizzati e spiegati gli obiettivi dell’operazione, che ha il patrocinio di alcune delle principali società scientifiche del settore ed è stata resa possibile dal sostegno non condizionante di Kedrion Biopharma.

Il nuovo sito Internet, è già online, visibile e navigabile all’indirizzo www.epateam.org.

(ANSA)